• Il Malcantone
    • Comuni del Malcantone
    • Abbonati
    • Сontatti
    • Il Malcantone
    • Comuni del Malcantone
    • Abbonati
    • Сontatti
Fondazione Malcantone
“Dovevamo
il Malcantone
Claudia Fabrizio|
June 25, 2024

“Dovevamo esibirci una volta sola”, intervista ai ‘Limited Edition’

La rock blues band ‘Limited Edition’ compie 15 anni e festeggerà alla grande in piazza Lago a Caslano il 13 luglio

Marco Delmenico, il nostro interlocutore, ci racconta la nascita della rock band malcantonese. Marco allora suonava la batteria in una Guggenmusik, niente di più. Un giorno l’amico Mauro Poretti gli disse che sua moglie Katia, di rientro dopo un soggiorno di tre mesi a Malta, avrebbe gradito una festa di buon rientro. Ma chi avrebbe portato la musica? “Ci pensiamo noi” esclamò Marco. “Fu proprio così che iniziammo la nostra avventura. Mauro, che oggi fa anche la guida alla Miniera di Sessa, nel 2009 già si dilettava a suonare la tastiera. Per completare la formazione invitammo ad unirsi a noi Francesco Frank Crivaro, alla chitarra elettrica, che già allora aveva avuto delle esperienze musicali nel nord Italia e il non ancora maggiorenne Damiano Guarnieri, un vero talento musicale, che da chitarrista punk-rock convertimmo al basso”.

Come nel famoso pezzo di Gino Paoli, i quattro si ritrovarono seduti ad un bar, precisamente allo storico “Tonino” di Ponte Tresa e iniziarono a gettare le basi per un concerto di una dozzina di pezzi: Gotthard, Creedence, Vasco, Ligabue, Beatles, Elvis, BB King e qualche altro.

Continua a leggere la loro storia sull’ultimo numero

Il concerto ‘improvvisato’ per ricordare la scomparsa di Fabio

Alla Valascia per la presentazione dell’HCAP 2018

Leggi l'ultima edizione
ePaper
coogle_play
app_store
Ti potrebbe anche interessare
il Malcantone
Grazie e arrivederci
Claudia Fabrizio 
June 27, 2025
Un ultimo numero, poi la mia penna si poserà. Con estrema tristezza non mi occuperò più di questo giornale che, negli anni, è stato non solo un insiem...
this is a test
L’ex centro Al Suu si rinnova per accogliere meglio
il Malcantone
In arrivo una ristrutturazione da 3,2 milioni di franchi per l’ex Centro al Suu, oggi casa per minori non accompagnati. La Croce Rossa punta su sicurezza, funzionalità e integrazione nel territorio.
L’ex centro Al Suu si rinnova per accogliere meglio
Claudia Fabrizio 
June 27, 2025
Dei veri lavori di ristrutturazione erano attesi da anni. E ora ci siamo quasi. La Croce Rossa sezione Sottoceneri, proprietaria del centro dallo scor...
this is a test
© - il Malcantone
Privacy
Cookie Policy
Condizioni Generali