Bedigliora, il Circolo è sempre più amato
Un piccolo circolo in un piccolo nucleo. A Bedigliora l’arte, la fantasia, la voglia di stare insieme non è mai mancata e con l’iniziativa, nata qualche anno fa, questi sentimenti sono sempre più vivi. Abbiamo chiacchierato con Maria Sole che, insieme ad altri volontari, si occupa del Circolo di Bedigliora.
Sono passati ormai quasi due anni dalla creazione del Circolo di Bedigliora, e quasi un anno dalla premiazione da parte di Migros percento culturale che vi aveva offerto 18mila franchi.
Cosa siete riusciti a realizzare con questo contributo?
Il bilancio che possiamo fare dopo due anni circa di vita di questo progetto è molto positivo, al punto che supera di gran lunga le nostre più ottimistiche aspettative! Infatti, in questo relativamente breve periodo il Circolo di Bedigliora è diventato un punto di riferimento costante di promozione culturale e di incontro, per molti residenti del nucleo e non solo. Le attività e gli eventi che il Circolo ha ospitato e sempre più ospita sono stati molto vari e diversificati, e praticamente tutti hanno avuto un’ottima rispondenza nella popolazione.
Leggi l’intervista sulla nuova edizione de IlMalcantone